Termini e condizioni generali per l’uso del sito web e Termini e condizioni commerciali generali di Labocan bv (T&C)

Ti preghiamo di dedicare qualche minuto alla lettura dei seguenti Termini e condizioni generali di utilizzo del sito web e dei Termini e condizioni commerciali generali di Labocan bv (“Labocan” o “noi”) (“T&C”).

I presenti Termini e condizioni contengono informazioni importanti per te come utente del nostro sito web e come acquirente dei nostri prodotti, e si applicano a tutti i prodotti utilizzati o acquistati dal nostro sito web.

Questo sito web e tutti i servizi correlati sono espressamente soggetti all’accettazione dei presenti Termini e condizioni generali. Utilizzando il nostro sito web, acquistando prodotti o utilizzando uno dei nostri servizi, accetti automaticamente i presenti Termini e condizioni generali, comprese eventuali modifiche future rese disponibili mediante pubblicazione sul nostro sito web o comunicate in qualsiasi altro modo.

Labocan offre l’accesso a questo sito web e ai suoi prodotti e servizi esclusivamente sulla base dell’accettazione dei T&C. Se non approvi i T&C, non hai il diritto di utilizzare il nostro sito web o i suoi servizi, o di acquistare prodotti da noi. Eventuali incongruenze nell’interpretazione di questi T&C non possono essere utilizzate contro Labocan.

1. Applicabilità dei Termini e condizioni commerciali generali (T&C)

  1. I presenti Termini e condizioni commerciali generali (T&C) si applicano all’uso del sito web Labocan (Labocan.com e qualsiasi sottodominio correlato: “sito web”) e di tutti i prodotti, offerte, consegne e servizi di Labocan e a qualsiasi altro contratto stipulato con, o per conto di, Labocan, se non diversamente concordato per iscritto.
  2. Utilizzando il sito web e ordinando prodotti o accedendo a servizi tramite questo sito web, il cliente (“cliente” o “tu/voi”) rilascia automaticamente l’approvazione a Labocan sull’ultima versione pertinente dei presenti T&C.
  3. Tutto il contenuto pubblicato sul sito web di Labocan (inclusi loghi, marchi, copyright, ecc.) è proprietà intellettuale di Labocan e, senza previa autorizzazione espressa di Labocan, non può essere distribuito, alterato o utilizzato in alcun altro modo..
  4. Utilizzando il sito web e accettando questi T&C, dichiari di essere legalmente maggiorenne nel tuo paese di residenza e che l’acquisizione e l’utilizzo dei nostri prodotti o servizi sono legali nel tuo luogo di residenza o nella destinazione prevista. È responsabilità esclusiva del cliente garantire la conformità a questo requisito e Labocan rinuncia debitamente a qualsiasi responsabilità al riguardo.
  5. Ci riserviamo il diritto di rifiutare la stipula di un contratto o la fornitura di servizi in qualsiasi momento, senza specificarne i motivi.

2. Informazioni generali e offerta di prodotti e servizi

  1. Tutte le informazioni sul sito web o in altri documenti scritti di Labocan sono state preparate con la massima cura possibile. Tuttavia, Labocan non è in grado di garantire che tutte queste informazioni siano corrette, complete e/o aggiornate. Labocan si riserva il diritto di modificare qualsiasi informazione sul sito web o in altri documenti scritti senza preavviso. Confermi che è tua responsabilità controllare tutte le informazioni per eventuali modifiche.
  2. Tutte le informazioni fornite da Labocan sul suo sito web, o in qualsiasi altro modo, sui nostri prodotti e servizi sono destinate esclusivamente a fornire informazioni generali e non possono essere viste come rappresentative di conoscenze o consigli medici. Qualsiasi decisione presa dal cliente in merito all’utilizzo dei nostri prodotti e servizi sulla base delle informazioni fornite da Labocan sarà soggetta alla responsabilità personale del cliente e sarà a suo rischio.
  3. Labocan si riserva il diritto, in qualsiasi momento e senza accettare responsabilità nei confronti di clienti o terzi, di modificare i prodotti e i servizi forniti, e di rimuovere prodotti e servizi dalla sua gamma.
  4. Sul suo sito web, Labocan può occasionalmente pubblicare offerte speciali relative ai suoi prodotti e servizi. Ci riserviamo il diritto di modificare, limitare o ritirare completamente tali offerte, a nostro giudizio.
  5. Ci riserviamo inoltre il diritto, ma non ne siamo tenuti, a nostro giudizio e senza fornire motivazioni, di limitare o interrompere completamente in qualsiasi momento la vendita di prodotti o la fornitura di servizi a un singolo cliente, a terzi o in singoli paesi o giurisdizioni regionali.
  6. Non siamo in grado di garantire che il nostro sito web e i nostri servizi possano essere forniti ininterrottamente e completamente privi di errori. In caso di perdita o interruzioni del servizio, Labocan contatterà il cliente per identificare una soluzione adeguata.

3. Registrazione, account utente e informazioni personali

  1. Per inviare un ordine sul sito web, il cliente deve prima creare un account tramite la pagina di registrazione. Durante il processo di registrazione, al cliente viene chiesto di selezionare un nome utente e una password adeguati. Nome utente e password devono essere trattati con la massima riservatezza dal cliente. Labocan non è responsabile per qualsiasi abuso delle informazioni di registrazione e presumerà che la persona che utilizza il nostro sito web sia il cliente registrato.
  2. Labocan e i suoi dipendenti non ti chiederanno mai la password. Se sospetti che le tue informazioni di registrazione siano finite nelle mani sbagliate, sei tenuto a modificare immediatamente le tue informazioni di registrazione.
  3. Il cliente si impegna a garantire che tutte le informazioni sull’account siano corrette e aggiornate. Labocan non si assume alcuna responsabilità per ritardi o costi aggiuntivi causati da informazioni errate o imprecise fornite dal cliente.
  4. Tutti i dati personali del cliente vengono elaborati e protetti da Labocan come descritto nella nostra Dichiarazione sulla protezione dei dati. I moduli della Dichiarazione sulla protezione dei dati sono parte integrante dei nostri T&C. Per ulteriori informazioni, leggi le nostre disposizioni sulla protezione dei dati.

4. Istituzione e stipula di un contratto sul sito web

  1. La presentazione dei prodotti sul sito web non può essere considerata come un impegno da parte di Labocan a stipulare un contratto di acquisto. Poiché i prodotti non sono sempre disponibili a magazzino, inviando un ordine, il cliente non è in grado di stipulare immediatamente un contratto di acquisto.
  2. Con l’inoltro dell’ordine, esso diventa vincolante e resta vincolante per un periodo di 7 giorni lavorativi. La semplice conferma della ricezione dell’ordine da parte di Labocan non rappresenta la stipula di un contratto.
  3. Sebbene faremo ogni sforzo per garantire che tutte le informazioni e le specifiche sul nostro sito web o altri documenti scritti siano corrette, potrebbero comunque verificarsi errori e omissioni. Ci riserviamo il diritto di correggerli come riteniamo opportuno e di aggiornare o annullare un ordine che è o potrebbe essere influenzato da tali correzioni.
  4. Verrà stabilito un accordo tra il cliente e Labocan non appena saranno inviati i prodotti ordinati. Labocan si riserva il diritto di rifiutare in tutto o in parte la conclusione di un accordo senza specificarne i motivi.
  5. Nel caso in cui un ordine del cliente venga annullato, limitato o sospeso, Labocan farà ogni ragionevole sforzo per contattare il cliente e spiegare la situazione.

5. Prezzi e condizioni di pagamento

  1. Tutti i prezzi specificati da Labocan sui suoi siti web e in altri documenti scritti si intendono con IVA inclusa. Tutti i costi inclusi nel prezzo sono chiaramente specificati. I costi aggiuntivi che possono insorgere saranno indicati separatamente e dovranno essere a carico del cliente.
  2. I prodotti saranno spediti da Labocan Netherlands BV, con sede a Schijndel, Paesi Bassi (“Labocan Netherlands”). Il cliente sarà responsabile per eventuali dazi doganali, oneri di importazione e altre tasse. Labocan non ha alcuna influenza su tali costi aggiuntivi e non è in grado di rilasciare dichiarazioni in merito all’ammontare di tali costi. Per ulteriori informazioni, contattare le autorità doganali del luogo di destinazione.
  3. Il prezzo di acquisto deve essere pagato in anticipo dal cliente e scadrà alla conclusione del contratto. I prodotti non verranno consegnati al cliente prima di aver ricevuto l’intero prezzo di acquisto. In caso di ritardato pagamento, senza concedere alcuna proroga, Labocan potrà recedere dal contratto.
  4. I metodi di pagamento da noi accettati sono specificati sul sito web. Ci riserviamo il diritto di modificare questi metodi in qualsiasi momento, a nostra discrezione.

6. Consegna

  1. In generale, i prodotti verranno consegnati all’indirizzo di consegna da te specificato al momento dell’ordine entro 2–5 giorni lavorativi, a condizione che i prodotti in questione siano completamente disponibili. In caso di invio in determinati paesi, potrebbe essere applicato un termine di consegna più lungo: si prega di consultare il nostro sito web per ulteriori informazioni. Tutti i termini di consegna sono legalmente non vincolanti e il mancato rispetto non darà diritto a recedere dal contratto.
  2. Se Labocan risulta inadempiente nell’effettuare la consegna, devi prima concederci un’estensione di almeno 20 giorni lavorativi durante i quali possiamo ancora adempiere al contratto prima che tu abbia il diritto di recedere dal contratto. In caso di recesso dal contratto, Labocan rimborserà al massimo il prezzo di acquisto. Si esclude ogni responsabilità di ulteriori risarcimenti per ritardata o mancata consegna.
  3. Il cliente deve accettare consegne parziali se, ad esempio, una parte dei prodotti ordinati non è più disponibile o può essere consegnata solo in un secondo momento.
  4. Il luogo di adempimento è il luogo in cui i prodotti vengono consegnati da Labocan Netherlands al servizio postale dei Paesi Bassi (o un’altra società di trasporti). Benefici e rischi vengono trasferiti al cliente con l’invio di tali prodotti. Labocan non sarà responsabile per la perdita o il danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

7. Garanzia e diritto di restituzione

  1. Labocan garantisce la tutela dei difetti dei prodotti acquistati ai sensi delle disposizioni del Diritto delle Obbligazioni svizzero (OR). Il cliente è tenuto a ispezionare i prodotti immediatamente dopo il loro ricevimento e a notificare debitamente per iscritto a Labocan eventuali difetti entro 7 giorni. In caso contrario, i prodotti saranno considerati approvati. Eventuali difetti nascosti devono inoltre essere comunicati per iscritto a Labocan entro 7 giorni dalla loro scoperta.
  2. Tutti i prodotti di Labocan sono basati su prodotti naturali e sono soggetti a variazioni naturali. Non forniamo alcuna garanzia su eventuali deviazioni di colore, odore, gusto o altro.
  3. Tutti i prodotti sono offerti nelle condizioni presentate. Differenti immagini, informazioni o descrizioni di prodotti sul sito web o in altri documenti scritti da Labocan non possono essere considerate come garanzia di caratteristiche particolar
  4. I prodotti difettosi devono essere restituiti per l’ispezione a Labocan Netherlands, all’indirizzo Handelsweg 1a, 5492 NL, Sint-Oedenrode, Paesi Bassi. Labocan ha il diritto di fornire prodotti sostitutivi o di rimborsare il prezzo di acquisto. In caso di rimborso del prezzo di acquisto, eventuali dazi all’importazione non verranno rimborsati. Labocan non è responsabile per eventuali perdite subite dal cliente a causa di prodotti difettosi. Ai sensi dell’articolo 210 sezione 1 del Diritto delle Obbligazioni (OR), i reclami in periodo di garanzia sono soggetti ad un limite di tempo di due anni.
  5. Se non sei soddisfatto del tuo ordine, hai il diritto di restituire i prodotti a Labocan Netherlands entro 14 giorni dal loro ricevimento. Si prega di contattare a tempo debito il servizio clienti. Se possibile, i prodotti devono essere restituiti sigillati, non aperti, non utilizzati, non danneggiati e nella loro confezione originale. Non appena avremo ricevuto i prodotti resi, e le condizioni per il reso saranno soddisfatte, ti verrà rimborsato il prezzo di acquisto. I costi di restituzione non saranno rimborsati.

8. Esclusione di responsabilità

  1. Per quanto consentito dalla legge, sarà esclusa ogni responsabilità di Labocan o di qualsiasi società legalmente affiliata a Labocan su perdite o altri danni subiti dal cliente sulla base o in relazione alla stipula del contratto di acquisto, a causa della consegna o dell’utilizzo dei prodotti e servizi di Labocan.
  2. Il cliente accetta che l’utilizzo dei prodotti e dei servizi forniti da Labocan avvenga a proprio rischio.

9. Servizio clienti

In caso di domande, commenti o reclami relativi ai nostri prodotti e servizi, contattare il nostro servizio clienti per telefono o e-mail (informazioni di contatto sul sito web). Labocan farà ogni ragionevole sforzo per contattarti entro 3 giorni lavorativi.

10. Modifiche ai Termini e condizioni generali di contratto (T&C)

Ci riserviamo il diritto di modificare o integrare i T&C in qualsiasi momento, senza preavviso. I T&C sono pubblicati nell’ultima versione sul nostro sito web o notificati in altra forma.

11. Disposizioni finali

  1. Qualora una qualsiasi disposizione dei presenti T&C fosse o diventasse completamente o parzialmente inefficace, la validità delle restanti disposizioni rimarrà inalterata. Al posto di tutte le disposizioni inefficaci, saranno introdotte disposizioni efficaci che corrispondano il più possibile all’intenzione originaria delle parti.
  2. L’accordo tra Labocan, il cliente e questi T&C è soggetto esclusivamente al diritto materiale svizzero, ad esclusione delle norme sul conflitto di leggi. L’applicabilità della Convenzione sui contratti per la vendita internazionale di beni mobili (CISG) è esplicitamente esclusa.
  3. Qualsiasi controversia derivante da, o in relazione all’accordo tra Labocan, il cliente e questi T&C (inclusa la loro valida accettazione) sarà sottoposta esclusivamente al tribunale della sede legale di Labocan bv.

12. Contatto

Il sito web è gestito da Labocan bv, Oristalstrasse 68, 4410 Liestal, Svizzera. In caso di domande riguardanti il sito web e il suo contenuto, contattare il nostro servizio clienti per iscritto o tramite e-mail (informazioni di contatto sul sito web).